Falla girare - E se la pandemia eliminasse la canapa?

L'ultima chance di sopravvivenza della canapa nelle mani di uno scalcagnato gruppo di improvvisati criminali

Falla girare  E se la pandemia eliminasse la canapa

Forse prima della pandemia un film come questo avrebbe avuto una chance di distribuzione nelle sale cinema. Come per la stragrande maggioranza delle opere potenzialmente con un minore impatto commerciale purtroppo anche questo Falla girare è invece destinato a esordire direttamente su piattaforma VOD, quella di Amazon Prime Video.

Un vero peccato, viste le premesse di una commedia piuttosto singolare per la regia di Giampaolo Morelli, qui nei panni anche di attore affiancato da un cast di prim'ordine che include Giovanni Esposito, Michele Placido e Leopoldo Mastelloni.

L'ambientazione quella di un futuro distopico in cui un virus ha attaccato le piantagioni di canapa di tutto il mondo facendo scomparire la cannabis. Tutto potrebbe cambiare nel momento in cui l'influencer Natan (Giampaolo Morelli) si ritrova tra le mani un esemplare maschio della pianta. Deciso a diventare ricco mette su una scalcagnata banda per riuscire a impadronirsi dell’ultima piantina femmina sopravvissuta, per produrne i semi e venderli a un narcotrafficante. Il problema è che la suddetta "femmina" si trova all'interno del museo botanico del Vaticano.

Un'action-comedy che prelude a una serie di situazioni esilaranti, raccontando le moderne avventure di una diversa banda di soliti (ig)noti.

Link al  trailer