Facebook Live si rinnova pensando all'esport?

Ci siamo ormai abituati a fare le nostre dirette streaming su Facebook utilizzando il cellulare, grazie ad una interfaccia veramente intuitiva e a prova di "niubbo". Stessa cosa non si può dire se si vuole andare live utilizzando gli strumenti messi a disposizione tramite l'applicazione web di Facebook, tant'è che molti utilizzano software di terze parti (vedi Xsplit), per andare live sulla piattaforma social più grande del mondo.
Bene, tutto questo sta per finire perchè pare proprio che diversi nuovi strumenti saranno implementati per rendere facile la vita degli streamer e lanciare l'attacco alle due piattaforme di riferimento, anche in ambito gaming, ovvero Twitch e YouTube. Il tutto, ovviamente, promettendo agli streamer di dividere gli introiti derivanti dalla pubblicità. Insomma, un vero assalto frontale.
C'è di più, perchè pare che Facebook sia fortemente interessata agli e-sports e sta cercando di stringere accordi con le aziende del settore per introdursi in un mondo che promette di generare forti flussi di cassa negli anni a venire. E in questo gruppo di publisher troviamo già Blizzard che ha sottoscritto con Facebook una partnership strategica che porterà gli streaming dei prossimi tornei competitive di Heroes of The Storm sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.
Il dominio di Twitch sta per finire?


