Fable The Journey: Lionhead difende il gioco e svela la cover ufficiale

di

Microsoft ha rilasciato la cover ufficiale (per il mercato USA) di Fable The Journey, spin-off della saga dedicato a Kinect e in arrivo a settembre in esclusiva Xbox 360.


Le tante critiche dei fan più "tradizionalisti" della saga hanno spinto Lionhead a motivare la scelta di allontanarsi dai canoni classici della saga in favore di qualcosa di completamente nuovo rispetto al passato.


A parlarci del gioco é Simon Carter:


"Dai blog e dei post che ho visto, vedo che c'é un sacco di scetticismo là fuori. La gente pensa che si salterà per la stanza o che si griderà per tutto il gioco, tutte cose che potrebbero mettere in inbarazzo. Noi non vogliamo questo, ma farvi sentire rilassati."



"Non capisco perché non può esserci spazio per uno spin-off Kinect del franchise Fable. Mi sembra un po' strano. Quando é uscito Mario Kart, nessuno ha detto: che cosa?! Non c'é il salto! Questo non é il prossimo gioco di Mario! Cosa stai facendo Miyamoto!?! Ti odio! Ho intenzione di bruciare la tua casa e uccidere i tuoi figli!"



"Stranamente Fable sembra ricevere un trattamento molto diverso. Sappiamo tutti che si tratta di un franchise. Sappiamo tutti che si tratta di un brand. Vogliamo solo fare qualcosa di diverso con questo marchio, mentre siamo in attesa del prossimo grande gioco, qualcosa per cui la gente non dovrebbe arrabbiarsi troppo [Fable 4?]. Se non piace, basta non comprarlo ".



I rumor parlano di Lionhead a lavoro su Fable 4, gioco che, secondo i rumor, sarà rilasciato sulla nuova Xbox in tempo per Natale 2013 come "un vero e proprio gioco controller based".



Lionhead, a propostito di Fable: The Journey, ha così concluso:

"Forse non é questa la novità più grande per tutti i nostri fan là fuori, ma é un grande momento per il team di sviluppo. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro, se possedete un Kinect - o state pensando di acquistarlo nel prossimo futuro - e siete giocatori core che non volete saltare nel vostro soggiorno, allora questo é il gioco che fa per voi"


Il team ha poi assicurato, con un bel pò di firme, che il gioco non sarà su binari... Gli crediamo?


screenshot