F1 Manager 2023 annunciato per PC e console

Stanchi di guidare una monoposto? Perché non gestire un'intera scuderia allora?

F1 Manager 2023 annunciato per PC e console

Le novità introdotte nel nuovo F1 23 di EA e Codemasters hanno sicuramente permesso nel simulatore ufficiale di Formula 1 di dare uno sguardo più nel dettaglio alla vita dietro le quinte (o forse dovremmo dietro i box?) dei team che compongono questo sport, ma l’enfasi del titolo restano indubbiamente le gare, a cui il giocatore partecipa attivamente. 

Per un’esperienza più manageriale e lontana dai riflettori dovrete rivolgervi a F1 Manager 2023, annunciato giusto poche ore fa. La produzione Frontier Developments uscirà su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S; non sappiamo ancora quando, ma ipotizziamo un periodo analogo all’edizione 2022, che vide la luce verso la fine dello scorso agosto. 

F1 Manager 2023 propone totale libertà di amministrare come meglio si crede uno dei 10 team del campionato mondiale di Formula 1, dagli sviluppi in fabbrica alle strategie in gara, passando per stabilimenti e ingaggi, che plasmeranno il futuro dei piloti e della scuderia in gestione. Il comportamento dei corridori in pista è stato aggiornato, e questo dovrebbe garantire sorpassi, bagarre e incidenti quanto più spettacolari e realistici possibili. Eccovi il trailer dell’annuncio.