F1 24 approfondisce le migliorie al suo gameplay con un trailer

La simulazione dei bolidi in pista sarà ancora più accurata, vediamo come

F1 24 approfondisce le migliorie al suo gameplay con un trailer

EA Sports ha condiviso un trailer di F1 24 che ci mostra i progressi compiuti dalla serie sotto il profilo simulativo. Grazie anche alla consulenza del campione Max Verstappen, lo studio Codemasters ha evoluto il modello di guida con l'introduzione del Dynamic Handling. Si tratta di un sistema che calcola in maniera più accurata il comportamento delle sospensioni e la distribuzione del peso della vettura.

In virtù del Dynamic Handling, il comportamento delle macchine di Formula 1 cambierà in maniera dinamica a seconda delle condizioni, soprattutto per ciò che concerne l'impostazione delle curve. Il giocatore potrà modificare un numero maggiore di parametri delle sospensioni e avere così un controllo più preciso. Un'altra miglioria riguarda gli pneumatici: un nuovo modello termico determina il degrado che dipende dalla temperatura.

Come avviene nella realtà, l'aderenza dipenderà dalla temperatura delle gomme, quindi diminuirà se sono troppo fredde. Inoltre, il giocatore che riuscirà a risparmiare gli pneumatici con una guida pulita, potrà estenderne la durata. In casi particolari, come quando piove, si potrà persino passare sui tratti più bagnati di pista per evitare il surriscaldamento delle gomme. F1 24 fa importanti passi avanti anche sotto il profilo dell'aerodinamica.

Il nuovo modello aerodinamico tiene maggiormente conto dei flussi d'aria e dell'influenza che hanno sulla guida. In F1 24, quando si segue un avversario si potrà beneficiare dell'effetto-scia: una maggiore accelerazione, derivante dalla minore resistenza dell'aria che si ha davanti. D'altro canto, però, ci sarà anche una minore stabilità del veicolo, per le turbolenze causate dalla vettura che precede.

Infine, anche la meccanica di gameplay relativa alla Power Unit è stata ripensata. Il giocatore potrà gestire il recupero dell'energia e decidere quando utilizzarla, ad esempio per facilitare un sorpasso. Vi ricordiamo che il mondiale di Formula 1 24 scatterà il 31 maggio 2024; l'appuntamento è su PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S, Pc via Steam ed Epic Games Store.

Il trailer Gameplay Deep Dive

>