SilverStone Technology ha presentato l'unità di alimentazione Extreme 850R Platinum con lo standard delle specifiche Intel SFX 12V V4.0 e lo standard PCIe 5.0. L'Extreme 850R Platinum presenta un design completamente modulare con cavi neri piatti flessibili (angolabili a 180° gradi) per una gestione più ordinata e meno problemi nelle installazioni.
Il SilverStone Extreme 850R Platinum è peraltro il primo alimentatore SFX dotato di un connettore PCIe Gen5 12VHPWR per le schede grafiche NVIDIA GeForce RTX serie 40. L'alimentatore è inoltre fornito di connettori PCIe 6+2P per supportare le schede grafiche di vecchia generazione.
Tra le altre caratteristiche degne di nota c'è la certificazione di efficienza "Cybenetics Platinum"; la potenza continua 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con temperatura di esercizio di 50° C gradi centigradi. E ancora ventola FDB da 92 mm ultra silenziosa con disattivazione intelligente e funzione di spegnimento ritardato e la non indifferente inclusione di condensatori elettrolitici di fabbricazione giapponese.