Expendabelles - Che fine ha fatto lo spin-off di Expendables?

Sono anni che si parla di una versione tutta al femminile del team di Barney Ross

Expendabelles  Che fine ha fatto lo spinoff di Expendables

Si sono spenti i rumors sulla possibilità di uno spin-off tutto al femminile ispirato alla serie di film sugli Expendables, il team di mercenari al comando del veterano Barney Ross (Sylvester Stallone).

Già diversi anni fa c'erano state segnalazioni di un possibile film che alla stregua della versione maschile avrebbe raccolto a sè le star femminili più popolari del genere d'azione. Nel 2014 sembrava che la regia fosse stata assegnata a Robert Luketic (21) e che il cast avrebbe incluso attrici di grosso calibro come Meryl Streep, Milla Jovovich e Cameron Diaz

L'idea quella di un'isola in mano a un despota, che dopo aver catturato uno dei migliori scienziati esperti in nucleare spazza via un team di Navy SEAL. A risolvere la missione un gruppo di alcune delle donne operative più letali al mondo, che fingendosi squillo d'alto bordo si fanno spedire sull'isola per poi entrare in azione.

Un'ipotesi che sembra essere definitivamente tramontata a favore dell'inserimento di elementi femminili nella serie principale, senza "rischiare" la separazione dei sessi. Speriamo che i produttori prendano in seria considerazione attrici tra le più toste attualmente su piazza, come Gina Carano (immagine sopra) e Michelle Rodriguez (immagine sotto), ci piacerebbe rivederle con la stessa grinta con cui le ricordiamo in Fast & Furious 6.

Resta la certezza di Expendables 4 per il 2023 con il consueto ricchissimo cast, ancora più incredibile per la presenza dei maestri di arti marziali Tony Jaa e Iko Uwais!