Evan Wells abbandona la carica di co-presidente di Naughty Dog

Dopo 19 anni un passo indietro

Evan Wells abbandona la carica di copresidente di Naughty Dog

Evan Wells, che dal 2004 rivestiva insieme a Neil Druckman la carica di co-presidente di Naughty Dog, ha comunicato il suo abbandono del ruolo. L'annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di Naughty Dog, con un lungo post in cui però Wells non parla dei suoi progetti futuri.

"La decisione porta con sé emozioni contrastanti e soverchianti - scrive Wells - ma sono giunto alla conclusione che sono soddisfatto del tempo passato nello studio e di tutto quello che abbiamo ottenuto insieme nel corso degli ultimi 25 anni. Non potrei essere più sicuro delle abilità di Neil [Druckman] nel condurre lo studio. È per me il momento giusto di concedere a lui e agli altri del team decisionale l'opportunità di condurre lo studio ad un futuro di successo."

Wells era entrato nello studio nel 1998 dopo aver debuttato tra le file di Crystal Dynamics e aver lavorato alla serie Gex; in Naughty Dog ha lavorato sia alla serie Jax sia a quella di Uncharted prima di diventare regista in The Last of Us. È assunto alla carica di co-direttore nel 2004, all'epoca insieme a Christophe Balestra. Dal 2017 al 2020 - data del ritiro di Balestra - Wells è stato l'unico presidente di Naughty Dog, fino alla promozione di Druckman, che apparentemente ora è il solitario vertice della piramide. Non si sa ancora, ripetiamo, dove il futuro condurrà Wells.

L'ultimo gioco pubblicato da Naughty Dog è The Last of Us Part II, datato 2020, di cui vi ricordiamo la nostra Recensione. Il prossimo progetto della software house dovrebbe essere un titolo multiplayer in un futuro post-apocalittico, ma ancora nulla è stato mostrato a questo proposito...