Etna Comics 2023, ecco il manifesto di Milo Manara: "lo sguardo rivolto al cielo e una bellezza eterea, pura e immortale"

Il manifesto dell'undicesima edizione

Etna Comics 2023 ecco il manifesto di Milo Manara lo sguardo rivolto al cielo e una bellezza eterea pura e immortale

Nel corso di una conferenza stampa, è stato presentato il manifesto ufficiale di Etna Comics 2023. L’immagine simbolo di quest’anno è dedicata a sant’Agata, patrona della città di Catania. Il manifesto – che avrebbe dovuto celebrare l’edizione 2020, rimandata poi a causa della pandemia – è stato realizzato da Milo Manara, maestro del fumetto.

Etna Comics 2023, ecco il manifesto di Milo Manara:
Il manifesto di Etna Comics 2023.

Il manifesto di Etna Comics 2023

Nel sito web ufficiale di Etna Comics possiamo leggere la descrizione di questo lavoro:

Un capolavoro conservato per tre lunghi anni, che nel 2020 avrebbe dovuto celebrare la decima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop e che invece, a causa della pandemia, è rimasto custodito, come un gioiello prezioso, in attesa di poter essere ammirato non appena quel momento storico fosse stato messo definitivamente alle spalle.

«Nel 2023 completiamo il ciclo dedicato ai miti e alle leggende della tradizione catanese, consacrando il nostro manifesto ad Agata, simbolo per eccellenza di Catania. La fanciulla dalla bellezza mozzafiato che, con la sua innocenza e purezza, racconta da secoli la storia della nostra città.» , ha detto il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino.

Etna Comics 2023, le date

L’undicesima edizione di Etna Comics è in programma dall’1 al 4 giugno 2023 al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. La location, situata vicino alla stazione ferroviaria di Catania, è facilmente raggiungibile in auto, metro, treno e autobus AMTS.

Il programma di Etna Comics 2023

Per scoprire il programma di Etna Comics 2023, potete consultare il sito web ufficiale dell’evento.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Etna Comics (@etnacomics)