Epic: "Si può fare ancora molto su Xbox 360"
Rod Fergusson, executive producer di Gears of War 2, ha parlato di quelli che secondo lui sono i limiti di Xbox 360. Ogni programmatore si ritrova, un giorno o l'altro, a fare a pugni con la potenza hardware di una console. Si raggiunge mai il massimo, in questi casi? "Io penso che si possa fare ancora molto su Xbox 360", ha detto Fergusson. "Gli hardware hanno limiti, ma il software no. L'Unreal Engine si sta evolvendo, si é evoluto tantissimo tra GoW1 e GoW2, e penso che i programmatori continueranno per questa strada, migliorandolo ulteriormente magari prendendo vantaggio diversamente dalla memoria, o dall'Hard Disk, o da qualunque altra terza cosa. Penso che continueremo a vedere miglioramenti nei giochi senza mai arrivare ad un punto morto, cercando di sfruttare ogni possibilità dell'hardware in modi sempre diversi. C'é ancora molto in cui crescere". Insomma, una volta raggiunto il capolinea, basta ingegnarsi e tirare ancora oltre, é questo che volevi dirci? Grande Rod, ora basta parlare e mettiti al lavoro su Gears o War 3, su su.


