Epic: "Non scenderemo mai a patti con il Wii"
La base installata da Nintendo con il suo Wii é un'offerta allettante per chiunque stia sviluppando un gioco su di esso. Eppure, c'é ancora qualcuno non convinto degli ultimi spostamenti della casa giapponese. Tanto per usare un eufemismo.
Torniamo a parlare di Mark Rein di Epic Games, infatti, che in un'intervista a IndustryGamers ha sbraitato a destra e a manca contro ogni cosa fosse lontanamente correlata con il Wii.
"Essere costretti a 'rimpicciolire' i propri giochi é la cosa peggiore che possa capitare a chiunque. Come potremo mai supportarli? Non faremo mai giochi per Wii, per il semplice motivo che non vediamo come i nostri prodotti possano andare a braccetto con la sua politica", ha detto.
"Se mai Nintendo decidesse di potenziare l'hardware, allora potremo farci un pensierino. Ma ora come ora, l'idea di rimpicciolire un nostro prodotto per portarlo su Wii non ci attira per niente. Tutti gli altri che si sono cimentati in una cosa simile non hanno fatto altro che collezionare buchi nell'acqua"
"Con l'enorme tecnologia che abbiamo a disposizione, é molto più probabile che sia Nintendo a migliorarsi per venirci incontro, che noi a peggiorarci per far entrare qualche gioco su Wii"


