EON e SCI firmano per Codemasters

di

Con un comunicato stampa firmato da Guillaume Limouzi, Direttore di "Codemasters France", Codemasters ha confermato che si occuperà della distribuzione dei nuovi titoli SCI e della software-house EON Digital. La distribuzione, almeno fino a nuove dichiarazioni, è limitata al solo mercato francese ma a quanto sembra la divisione britannica di Codemasters è a buon punto con le trattative per la commercializzazione sul territorio britannico dei titoli EON e SCI. Al momento resta ignoto il nome dei videogiochi compresi nell'accordo, ma Codemasters ha aggiunto che saranno rivelati in occasione dell'MEDPI, fissato nei giorni tra 26 e 29 giugno.

Approfittiamo della notizia per aprire una parentesi informativa sulle compagnie interessate:

- SCI è una software-house storica nella produzione di videogiochi. E' stata fondata a Londra circa 13 anni fa, nel lontano 1988, e ha realizzato videogiochi di grande caratura tra cui spicca la contestata serie Carmageddon. Attualmente è sviluppatore multipiattaforma PC, Mac e console (PlayStation, Nintendo 64, Gameboy Color, Megadrive).
Sul web troverete presso questa pagina l'homepage ufficiale.

- EON Digital è la software-house fondata da John Burns, che in precedenza aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso Activision per 5 anni. Legata per la maggiore al mercato nipponico, la compagnia è in forte espansione anche sul nostro mercato con titoli per console (PS2, Gameboy Advance, Game Cube...) e PC.
Sul web troverete presso questa pagina l'homepage ufficiale.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI