Embracer vende Saber Interactive, ma il remake di KOTOR prosegue

Ennesimo colpo di scena nel travagliato sviluppo del gioco

Embracer vende Saber Interactive ma il remake di KOTOR prosegue

Del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic si è parlato principalmente per le peripezie a cui è andato incontro lo sviluppo: assegnato inizialmente ad Aspyr, in un secondo momento lo sviluppo è passato a Saber Interactive, ma lo stato dei lavori è finito avvolto nel buio e nemmeno Embracer sembra intenzionata a parlarne. Nel frattempo, si sono susseguiti contrattempi come la sparizione da PS Store (dovuto a semplici problemi di licenza) e i rumor sulla cancellazione (smentiti), ma non è ancora finita.


Embracer vende Saber e KOTOR

L'ultimo colpo di scena riguarda il destino di Saber Interactive. Embracer Group ha trascorso un periodo molto difficile e alla fine è riuscita a far quadrare i conti, prendendo però decisioni difficili come il licenziamento dei dipendenti e la cessione degli studi. Il prossimo studio a lasciare il gruppo controllato dalla holding svedese potrebbe essere proprio Saber: stando a Jason Schreier di Bloomberg, Embracer avrebbe intenzione di vendere Saber, per una cifra intorno a 500 milioni di dollari.

Se siete preoccupati per il remake di KOTOR, non avete nulla da temere, perché a quanto pare il gioco ha superato questa ennesima peripezia: stando al report di Bloomberg, Saber Interactive proseguirà infatti nello sviluppo. Certo, ancora non sappiamo quando potremo finalmente vedere il gioco, ma intanto esiste ancora...