Elden Ring ora implementa il Ray Tracing
L'illuminazione avanzata ha però un costo in termini di prestazioni
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Siamo in attesa di Shadow of the Erdtree, la prima espansione di Elden Ring, la cui data di uscita è ancora avvolta nel mistero (così come qualsiasi altra informazione a riguardo). Nel frattempo, il capolavoro firmato da Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin si aggiorna, introducendo uno step evolutivo per ciò che riguarda l'illuminazione: il Ray Tracing. Come annunciato da Bandai Namco, questa feature è arrivata con la patch 1.09 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Il Ray Tracing si può ovviamente attivare/disattivare dalle opzioni. Se conoscete il Ray Tracing, allora saprete già che ha un impatto rilevante sulle performance di gioco. Bandai Namco stessa segnala che frame rate e risoluzione potrebbero risentire negativamente di questa feature; considerando che Elden Ring si trascina ancora dal lancio problemi tecnici irrisolti (vedi stuttering), non è un dettaglio di poco conto.