EK - Nuovo raffreddamento a liquido Water Blocks

Il nuovo sistema è pensato per tenere sotto controllo la temperatura delle GPU Intel Arc A750 e A770

EK  Nuovo raffreddamento a liquido Water Blocks

EK ha presentato la soluzione definitiva di raffreddamento ad acqua per le schede grafiche Intel Arc A750 e A770.

EK-Quantum Vector² ARC A750/A770 sono soluzioni di raffreddamento a liquido a pacchetto singolo costituite da un waterblock della serie Vector² e una piastra posteriore in alluminio anodizzato nero. La sua estetica è dominata da linee rette minimaliste e dal backplate che circonda il lato della GPU per coprire completamente il PCB.

Il motore di raffreddamento Vector² combina la piastra del getto con un inserto in plexiglass lavorato in 3D per migliorare la distribuzione del flusso e le prestazioni termiche. Questo motore di raffreddamento si basa su un design "Open Split-Flow", che si è rivelato essere una soluzione superiore per i waterblock della GPU. È caratterizzato da una bassa limitazione del flusso idraulico, il che significa che può essere utilizzato con pompe d'acqua più deboli o pompe che funzionano a basse velocità e ottenere comunque elevate prestazioni. EK ha prestato molta attenzione a ottenere un flusso simmetrico utilizzando un ponte interno ai componenti secondari, in tal modo viene garantito il raffreddamento dei componenti secondari senza sacrificare la distribuzione del flusso sul core della GPU.

Tutti i waterblock per GPU Vector² utilizzano un coldplate in rame spesso 11 mm con un terminale in acetale collegato direttamente e un robusto design superiore con singolo O-ring. I waterblock EK-Quantum Vector² ARC A750/A770 sono disponibili per il preordine tramite EK Webshop al prezzo consigliato di 249 dollari.