Eileen - Trailer di un selvaggio noir alla Hitchcock

Anne Hathaway tra i protagonisti di un rigido inverno, dove un oscuro segreto conduce a una contorta amicizia

Eileen  Trailer di un selvaggio noir alla Hitchcock

Descritto come un "selvaggio noir hitchcockiano", la Neon ha rilasciato da poco oggi pomeriggio il trailer di Eileen, interpretato da Anne Hathaway e Thomasin McKenzie (Last Night in Soho). Un thriller psicologico che uscirà nelle sale statunitensi a partire da inizio dicembre.

Adattamento dell'acclamato romanzo di Ottessa Moshfegh, la sceneggiatura di Eileen è stata scritta dalla stessa Moshfegh insieme a Luke Goebel. Il film è ambientato durante un rigido inverno del 1964 nel Massachusetts, dove la giovane segretaria Eileen (Thomasin McKenzie) rimane incantata dal nuovo affascinante consigliere della prigione in cui lavora. La loro nascente amicizia prenderà una piega contorta quando Rebecca (Anne Hathaway) rivela un oscuro segreto - gettando Eileen su un percorso alquanto sinistro.

Il film è diretto da William Oldroyd, che in precedenza ha curato l'interessante Lady Macbeth, con Florence Pugh. "Vedere il mio libro prendere vita sullo schermo è sempre stato un obiettivo della mia carriera. L'anteprima al Sundance è stato un bellissimo assaggio di ciò che verrà", ha recentemente dichiarato la Moshfegh.