Edge of Memories, il nuovo trailer si concentra sulla storia

In uscita nel 2026 su PC e console

Edge of Memories, il nuovo trailer si concentra sulla storia

Durante il Galaxies Gaming Showcase, NACON e il suo studio di Montpellier, nel sud della Francia, Midgar Studio, hanno avuto il piacere di svelare un nuovissimo trailer narrativo del JRPG Edge of Memories, realizzato in Francia, che mette in luce gli aspetti chiave dell'universo, dei personaggi e dei temi del gioco.

Con il suo stile artistico ispirato all'animazione francese, combinato con l'estetica degli anime giapponesi e una trama avvincente realizzata in collaborazione con la scrittrice Sawako Natori (NieR), Edge of Memories rende omaggio al genere JRPG esplorando temi universali: l'esodo dei popoli, un mondo afflitto da malattie, la ricerca delle origini e la necessità di adattarsi a un ambiente in continua evoluzione.

Il mondo di Heryon è stato a lungo devastato dalla Corrosione, una piaga che trasforma sia la fauna selvatica che gli esseri umani in mostruosità. Nel continente di Avaris, i popoli nomadi un tempo risparmiati da questo orrore ora rischiano l'estinzione. Eline, una giovane Soul Whisperer vagabonda, viaggia attraverso le terre selvagge per aiutare chi soffre, ma il suo destino cambia drasticamente quando scopre dentro di sé un potere nato dalla Corrosione. Questo dono le permette di trasformarsi nella Bestia Nera, scatenando una forza devastante e infliggendo esecuzioni spietate ai suoi nemici.

Insieme a Ysoris, il suo improbabile mentore, e Kanta, un principe sciamano di una tribù perduta, gli eroi intraprendono un viaggio pericoloso per salvare un mondo morente, affrontare minacce formidabili e scoprire la verità dietro la piaga. La loro epica odissea li porterà attraverso Avaris, dove li attendono nemici sinistri: Ziegler, una figura misteriosa che esercita un potere legato alla Corrosione, e l'Apex, un emissario divino che sostiene di vedere sia il futuro che il passato. Affronteranno anche il Sanctorium, un ordine religioso e magico spietato la cui autorità domina Avaris. Ossessionati da crudeli esperimenti sulla Corrosione, sfruttano cavie umane disperate per sfuggire alla disperazione del loro popolo.

Edge of Memories sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC (Steam) nel 2026.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI