Eddie Murphy - Il ritorno di Axel Foley in Beverly Hills Cop 4

Il primo film di Martin Brest nel 1984, con lo strepitoso secondo capitolo diretto da Tony Scott che arrivò nel 1987

Eddie Murphy  Il ritorno di Axel Foley in Beverly Hills Cop 4

Netflix ha regalato un'anteprima del ritorno di Eddie Murphy nell'iconico ruolo di Axel Foley in Beverly Hills Cop 4, con la prima immagine dell'attore sul set circolata sulla piattaforma social X.

Il lungometraggio segnerà il ritorno dell'attore al personaggio che lo ha catapultato alla fama negli anni '80, a 30 anni di distanza dal terzo e più debole capitolo del franchise, classe 1994. Il primo film risale al 1984, il secondo e migliore in assoluto Beverly Hills Cop II arrivò tre anni dopo nel 1987.



Il produttore Jerry Bruckheimer ha dichiarato a Empire Magazine che lavorare con Eddie Murphy è un'esperienza imprevedibile, ritrovandosi trasportati nei gloriosi anni '80. In tal senso il debutto alla regia di Mark Malloy promette di accompagnare i fan a cavallo di un'emozionante onda di nostalgia, con la sceneggiatura firmata da Will Beall (Zack Snyder's Justice League), Tom Gormican (Il talento di Mr. C) e Kevin Etten (Il talento di Mr. C).

Al fianco di Murphy torneranno gli amati volti di Judge Reinhold, Paul Reiser, John Ashton e Bronson Pinchot mentre Kevin Bacon, altra icona degli '80, sarà l'antagonista dell'impavido Foley, mentre Taylour Paige interpreta Jane, figlia di Axel e avvocato difensore. Joseph Gordon-Levitt sarà invece il nuovo partner del poliziotto.