[ECTS 2001] Electronic Arts infuoca Xbox con F1 2001

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Presentato quasi in sordina all'evento-party di Electronic Arts di due giorni fa nella provincia di Londra, F1 2001 per Xbox si rivela indubbiamente un prodotto di altissimo livello, perlomeno dal punto di vista grafico. Il gioco, praticamente completato (presenti tutti i tracciati, le vetture e le modalità di gioco) non uscirà in Europa prima di marzo per ovvi motivi (come la mancanza della console nei negozi fino a quell periodo, ehr...), ma è chiaro che lo sviluppo ha seguito di pari passo l'iter compiuto dale versioni PC e PS2 che raggiungeranno il mercato in settembre o al più tardi ottobre. Questa edizione Xbox era sicuramente la migliore vista tra le due per console presentate (parliamo naturalmente anche della versione PS2), con un frame rate assolutamente stabile, situazione più unica che rara trattandosi di un gioco Electronic Arts e una sensazione di velocità impareggiabile. Da notare anche le costruzioni poligonali di altissimo livello, gli effetti di luce e riflessi in tempo reale sul casco del pilota (riusciti in egual maniera anche su PS2) e altri effettucci quail trasparenze e fogging e "fumi" vari derivati da frenate et similia. L'aspetto più interessante rimane comunque la totale stabilità del gioco anche in una pista come Montecarlo con decine di vetture su schermo, il tutto realizzato tecnicamente in maniera ineccepibile. Ottimo anche l'effetto bagnato, la pioggia e il cambio atmosferico dinamico durante le corse.
Sarà tutto da comprovare, invece, l'aspetto simulativo del gioco, come ogni anno d'altronde (n.b. le immagini si riferiscono a una versione ormai datata del gioco e non a quella effettivamente visionata).

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