[ECTS 2001] Due dimensioni su PlayStation grazie a Capcom

di

Presentato al party Electronic Arts, nell'apposito spazio-Capcom, Capcom Vs. SNK 2 appare come un unicum nel panorama PS2, vista la sua natura totalmente bidimensionale (fatta eccezione per alcuni elementi dei fondali) e per l'appartenenza a un genere, quello dei picchiaduro 2D, appunto, assolutamente inesplorato sull'ammiraglia Sony.
La conversione è riuscita a mantenere quasi del tutto intatta l'enorme mole di animazioni, così come appaiono riusciti i fondali dal punto di vista della risoluzione, se non da quello concettuale (si passa da alcune ambientazioni evocative e ricolme di citazioni ad altri panorami assolutamente scialbi e vergognosamente "vuoti"). Discorso inverso per i personaggi che sono apparsi invece quanto mai pixellosi... non ci è dato sapere se il tutto fosse anche e soprattutto dovuto a eventuali utilizzi da cavi video non adatti alla situazione.
Per il resto il gioco ha confermato quello che tutti i fan sapevano da tempo: un numero impressionante di combattenti, sei Groove diversi (C, A, P per Capcom, S, N, K per SNK... originalità a mille come vedete) e una sorta di paradiso in terra per gli amanti del genere.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI