[ECTS 2001] Blizzard annuncia World of Warcraft

di

Un nuovo MMORPG (Massively Multiplayer Online RPG) è stato annunciato nel corso dell'ECTS 2001 appena iniziato; questa volta sarà Blizzard a lanciarsi nel sempre più affollato panorama dei Giochi di Ruolo Online persistenti, grazie al sempreverde mondo fantasy di Warcraft. Forte dell'esperienza maturata nel campo del multiplayer con giochi del calibro di Starcraft e la serie Diablo, Blizzard si appresta ora a dare vita a un mondo perennemente online nel quale i giocatori potranno vestire i panni delle tre razze della famosa serie: Umani, Orchi e Taurens.
Con un gameplay orientato principalmente all'azione pura e ai combattimenti, World of Warcraft vanterà un nuovo motore grafico tridimensionale proprietario dalla visuale in terza persona. Da quanto si è visto nel corso della presentazione, un ruolo fondamentale è giocato dai combattimenti, che coinvolgeranno un gran numero di giocatori, impegnati in scontri all'arma bianca a colpi di spade, asce e incantesimi di ogni tipo.
Da sottolineare l'intenzione da parte di Blizzard di seguire lo sviluppo di questo titolo anche dopo la pubblicazione, fornendo ai giocatori non solo patch e piccole migliorie ma anche un supporto per la continua evoluzione ed espansione dell'ambiente virtuale di World of Wacraft. Per quanto riguarda la data di uscita bisogna accontentarsi del lapidario commento di Bill Roper: “Prima del prossimo millennio”. Seguiranno ulteriori dettagli, approfondimenti e immagini nel corso dei prossimi giorni, restate dunque sintonizzati su Gamesurf per le notizie in tempo reale dall'ECTS 2001.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI