Ecco i doppiatori di Dead Space

EA e Motive Studio svelano le voci che animeranno il gioco

Ecco i doppiatori di Dead Space

Nell'atteso remake di Dead Space ci sarà una novità importante. Chi ha giocato l'originale, si ricorderà che il protagonista Isaac Clarke era muto; questa scelta narrativa è stata poi cambiata in Dead Space 2 e 3, quando il doppiaggio di Isaac è stato affidato a Gunner Wright. Il remake si allineerà ai capitoli più recenti e quindi Isaac avrà la voce, che sarà ancora una volta interpretata da Wright, come è stato annunciato lo scorso anno.

Electronic Arts e Motive Studio hanno annunciato altri doppiatori che si affiancheranno nel cast a Wright. La comunicazione è arrivata attraverso l'account Instagram ufficiale di Dead Space, "The Bench", che nei prossimi giorni potrebbe svelare altre novità relative al gioco. Ma torniamo ai doppiatori: l'attrice Tanya Clarke (A Beautiful Mind, Banshee) sarà la voce di Nicole Brennan, ruolo che ha già svolto in occasione di Dead Space 2. Anthony Alabi, ex sportivo professionista della NFL, sarà Zach Hammond.

Brigitte Kali Canales (che ha recitato in, fra gli altri, in Fear of the Walking Dead e Star Wars: the Clone Wars) sarà Kendra Daniels, mentre Faran Tahir (Iron Man, Elysium) presterà la sua voce a Challus Mercer. Questi doppiatori impreziosiranno il remake di Dead Space, che ricordiamo verrà pubblicato da Electronic Arts il 27 gennaio 2023, su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.