EA su Wii U: la rivoluzione è nello schermo...

di

L'amore di EA per Wii U ormai non é certo un segreto. Quest'oggi é addirittura John Riccitiello, boss di EA, ad elogiarne le qualità che la differenziano da qualsiasi cosa mai apparsa sul mercato.


"E' una piattaforma HD e amo il controller. Penso che sia davvero fantastico. Sei un giocatore - hai uno schermo qui [nelle tue mani] e lo schermo della TV la - ed hai così il pieno controllo. Personalmente, sebbene ci sono grandi esperienze di gioco con il Move e con Kinect, i non sono un tipo da motion controller. E' ancora troppo impreciso a mio avviso. Mi piace sparare a qualcosa e colpirla, mi piace sbucare da un angolo ed essere sicuro di essere precisi. Quindi mi piacciono ancora gli stick analogici e i pulsanti. Ma c'é qualcosa riguardo quel secondo schermo che trascende qualsiasi cosa abbia fatto fino ad ora. Posso disegnare un passaggio per Madden, posso giocare ad un FPS e lanciare un attacco aereo, o qualsiasi altra cosa; posso avere tutte le informazioni fuori dallo schermo della televisione, e visualizzare un'altra parte della mappa; posso comandare la mia squadra direttamente dal controller senza interrompere l'azione di gioco. Penso che un secondo schermo sia un qualcosa davvero potente. Abbiamo appena cominciando a comprendere cosa possiamo fare con esso, e ovviamente che ci siano un sacco di possibilità a riguardo."


Wii U non ha ancora una data d'uscita ufficiale; il suo arrivo é al momento ipotizzato per un periodo successivo ad aprile 2012.


screenshot