[E3 2001] Starfox e Rare all'inseguimento di Zelda
Dopo alcune prove ripetute alla versione largamente giocabile (e oltretutto in odore anche di completamento piuttosto prossimo) di Starfox Adventures: Dinosaur Planet, si può tranquillamente affermare che all'interno della line-up Nintendo il titolo Rare rappresentasse una della tante gemme e forse una delle più splendenti. Il gioco offre una struttura di gioco vicina a quella di Zelda, quindi un'avventura piuttosto libera e dagli ampi spazi, caratterizzata da un controllo elementare e immediato, ma più che altro arricchita da un livello grafico che si mantiene su livelli altissimi. I modelli poligonali dei personaggi sono curatissimi, basti dare una lunga occhiata a Fox McCloud, sviluppatosi in maniera incredibile dai fasti del Super NES a oggi. Il mondo creato attorno a Fox è pulsante di vita e strabiliante dal punto di vista stilistico (fantasy e fiabesco come poche altri riescono a essere), nonché intrigante e ricchissimo per quel che riguarda i tocchi di classe.
Il sistema di controllo risulta come sempre assolutamente intuitivo, è oltretutto presente una prima fase di tutorial semplice e utile. Il gioco offre anche livelli di volo direttamente ispirati ai due originali episodi di Starfox, riproponendo inoltre i classici personaggi della serie, con l'inclusione di Krystal, un nuovo figurino inventato apposta per l'occasione.
Vi bastino le immagini poste qua sotto come momentanea (momentanea) soddisfazione in attesa di nuove info e articoli dedicati.
[table_img_2]70|71[/table_img_2]


