[E3 2001] Hidden and Dangerous 2: ancora molta strada da fare

di

Presentato assieme a Mafia allo scorso ECTS di Londra Hidden and Dangerous 2 non ha mostrato purtroppo particolari e significativi miglioramenti come sarebbe stato lecito aspettarsi dimostrando invece notevoli carenze e problemi tipici di un gioco incompleto e, purtroppo, con molta strada ancora da percorrere. A partire dalla grafica, che va precisato non è apparsa affatto così bella come nelle foto a corredo di questo articolo, i problemi sono apparsi piuttosto palesi anche per quanto riguarda l'Intelligenza Artificiale, incapace di dare ai combattimenti una sufficiente dose di realismo e di coinvolgimento. I problemi, che non sarebbero di per sé particolarmente preoccupanti in quanto il gioco è ancora in fase di sviluppo, fanno però piuttosto riflettere se si dà retta alla data di pubblicazione prevista da Take 2, fissata come per Mafia al prossimo autunno. Considerando i mesi trascorsi dal passato ECTS (che si è svolto come ogni anno a settembre) e calcolando il tempo che ci separa dal prossimo autunno è infatti lecito chiedersi se gli sviluppatori riusciranno a colmare le lacune, portando così Hidden and Dangerous 2 sul livello qualitativo che tutti si aspettano.
Rimasto fondamentalmente intatto nella struttura, il gioco mette a disposizione del giocatore una squadra di 6 soldati, appartenenti a un corpo speciale in servizio durante la Seconda Guerra Mondiale e incaricati di recuperare preziose e segrete informazioni utili alla vittoria degli Alleati.
Attraverso le più remote regioni del pianeta il giocatore dovrà sconfiggere interi eserciti affrontando ora il rigido inverno della Russia ora il caldo torrido del deserto africano, teatro di grandi battaglie e di importanti episodi della Grande Guerra.
Come già è stato detto poche righe più sopre la data di uscita del gioco è fissata per la prossima stagione autunnale, la possibilità che la data venga posticipata resta comunque un'ipotesi possibile e, per certi versi, addirittura auspicabile.


[table_img_3]43|44|45[/table_img_3]
[table_img_2]46|47[/table_img_2]

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI