E' tempo di CD-ROM per Majestic

di Redazione Gamesurf
Il thriller di Electronic Arts che ha letteralmente conquistato il pubblico americano nella sua versione online è ora pronto a fare la sua comparsa anche nel più tradizionale formato CD-ROM in un'edizione ricca di interessanti gadget. Nella versione retail di Majestic, che raggiungerà i negozi a partire dalla prossima domenica, sono inclusi un'intera stagione in cinque episodi, una guida ufficiale per i primi due episodi, nove documenti "classificati" Majestic, sei esclusive tracce audio composte da John Kelley e Electric Skychurch e un'intervista ai creatori del gioco.
Electronic Arts ha spiegato che gli acquirenti del CD dovranno registrarsi online per poter accedere agli episodi senza il pagamento della tassa mensile; per tutti coloro che invece stanno già giocando da tempo non è consigliato l'acquisto in quanto il CD-ROM non aggiunge nulla di nuovo alla parte puramente giocosa del prodotto.

Majestic, è bene spiegarlo, è un videogioco piuttosto anomalo che non offre al giocatore un'impostazione per così dire "classica". Sfruttando Internet e i mezzi di comunicazione moderni (fax, e-mail, pagine web) Majestic recapita al giocatore una serie di informazioni che, nell'insieme, danno vita a un'ipotetica ma convincente storia di spionaggio e cospirazione (divisa in 5 capitoli) di cui inevitabilmente si è protagonisti. Nessun motore grafico dunque poiché Majestic fa leva sull'immaginazione come il più classico dei MUD e, visti i migliaia di utenti paganti che si sono entusiasmati giocandovi, è innegabile il successo di questo coraggioso e innovativo progetto firmato Electronic Arts.