E se Tom Cruise fosse entrato nell'armatura di Iron Man?

La ragione per cui il grande attore rifiutò il ruolo del supereroe Marvel a 34 anni è anche l'unica cosa scontata

E se Tom Cruise fosse entrato nellarmatura di Iron Man

A metà degli anni '90, la 20th Century Fox aveva in programma un film su Iron Man. All'epoca, Tom Cruise, che aveva 34 anni, prese in considerazione l'idea di interpretare il supereroe, ma questa opportunità non si concretizzò mai. Nel libro "Il regno dei Marvel Studios", pubblicato di recente, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige fa luce sul motivo per cui non ottenne il ruolo.

Kevin Feige ha spiegato che all'epoca il cachet richiesto da Tom Cruise era superiore a quello che persino una casa di produzione come la Fox era disposta a investire in una proprietà supereroistica non ancora collaudata. In altre parole, l'alto costo di avere la superstar di Hollywood come Iron Man non rientrava nel budget dello Studio.

Anche se Robert Downey Jr. ha assunto il ruolo e ha lasciato un segno indelebile sul personaggio, non possiamo fare a meno di chiederci come sarebbe stato con Tom Cruise nell'armatura rossa e oro.

Tom Cruise è un attore affermato, noto per i suoi ruoli nei film d'azione e per la sua passione nell'eseguire acrobazie pericolose. La sua interpretazione di Tony Stark avrebbe potuto avere un approccio diverso e quasi sicuramente unico, ma le circostanze e i costi hanno portato alla scelta di Robert Downey Jr. che ha contribuito a un franchise di successo.