eFootball, sono arrivate la patch 2.5.0 e la quarta stagione

Il simulatore calcistico di Konami si aggiorna

eFootball sono arrivate la patch 250 e la quarta stagione

Come ricorderete, la parabola di eFootball era cominciata nel peggiore dei modi: questo titolo free-to-play, quando era stato lanciato nel 2021, era stato accolto dallo scetticismo di critica e pubblico (anche noi abbiamo mostrato le nostre belle perplessità a riguardo). L'eredità di un mostro sacro come Pro Evolution Soccer era molto pesante da raccogliere e Konami ha compiuto un grosso passo falso, rilasciando un prodotto ancora acerbo.

Date queste premesse, l'esigenza di aggiornamenti che apportassero le dovute correzioni si era fatta tanto più pressante. eFootball nel tempo si è effettivamente aggiornato e da qualche giorno è disponibile l'update 2.5.0. La più grossa novità introdotta è la rimozione del tetto per la Valutazione di un giocatore. In precedenza, essa non poteva superare 100; ora invece, se il Livello Stile di gioco potenzia le statistiche oltre la soglia di 100, allora la Valutazione generale rispecchierà il valore effettivo. 

In un aggiornamento futuro, verrà aggiunta una funzione in grado di azzerare i progressi di qualunque giocatore. Solitamente occorrono GP per eseguire l'azzeramento, ma sarà possibile approfittare gratuitamente di questa funzionalità per un tempo limitato. Nel frattempo, l'update 2.5.0 ha introdotto molte migliorie sul fronte gameplay: l'intelligenza artificiale ha ricevuto numerosi piccoli perfezionamenti, ma ci sono stati ritocchi anche su passaggi, stop, difesa, falli e persino le parate con le punte delle dita.

Contestualmente alla patch 2.5.0, è stata lanciata anche la quarta stagione, il cui tema è "Develop. Design. Define." (Sviluppa. Progetta. Definisci.). La stagione durerà fino all'11 maggio. La caratteristica principale sono le Abilità Aggiuntive: accanto alle 10 abilità inizialmemnte possedute dal giocatore, se ne possono infatti aggiungere ulteriori 5. Tramite la funzione Eredita Progressi, si possono trasferire Punti Esperienza e Abilità Aggiuntive di un giocatore a un altro. È stata inoltre introdotta una nuova funzionalità di Rinnovo Contratto.