E’ arrivato MechWarrior 4: Vengeance

di
Microsoft annuncia ';MechWarrior 4: Vengeance', l'atteso quarto capitolo della nota saga di videogiochi per PC.
Sviluppato da FASA Interactive, società autrice del titolo originale MechWarrior, ';MechWarrior 4: Vengeance' è ambientato in una dimensione futuribile ove combattimenti di proporzioni epiche decidono le sorti dell'umanità, mentre i sentimenti, il valore, l'onore, la vendetta e il tradimento si combinano con la freddezza delle macchine da guerra.
Scontri armati tra colossali robot, i ';Mech', alti 12 metri e del peso di 100 tonnellate e guidati dagli uomini, dominano la scena, immergendo gli appassionati che si cimentano con il nuovo titolo in una realtà ostile e crudele dove vari clan umani combattono per la libertà.
Il giocatore vive un'avventura in prima persona, rappresentando l'ultimo membro superstite della propria famiglia con l'obiettivo primario di vendicare il padre, riconquistare il pianeta che gli appartiene di diritto e difenderlo dagli attacchi di nemici intenzionati a distruggerlo.
In un paesaggio senza confini, le vicende di MechWarrior 4 si svolgono su campi di battaglia rappresentati graficamente con scenari dinamici e popolati da un elevato numero di personaggi, dagli alleati in assetto da guerra ai civili ai nemici pronti a sterminare chiunque interrompa il loro cammino.

Il già elevato realismo del motore grafico della serie MechWarrior è stato portato ai massimi livelli nella nuova versione: gli straordinari effetti di luce che attraversano il buio, provocati dai potenti laser e dalle esplosioni, l'ambientazione in un contesto di condizioni meteorologiche variabili e numerosi altri elementi visivi rendono la scena assolutamente coinvolgente e viva.
Il giocatore si sentirà totalmente affascinato da una trama in cui i combattimenti continuano anche nelle ore notturne o con la presenza di nebbia, pioggia e neve come nella realtà.
Il gioco dispone di 21 macchine da guerra 'Mech' differenti, sei delle quali assolutamente inedite, completamente personalizzabili a seconda delle esigenze e delle preferenze del giocatore anche nei livelli di forza e potenza.
Le armi, le protezioni e altre tecnologie che si trovano a bordo delle macchine possono essere configurate prima di ogni duello, mentre ogni guerriero possiede peculiari caratteristiche, quali la resistenza o la debolezza della corazza.
In tal modo, è possibile scegliere il Mech ideale da condurre in ogni singola missione, valutando attentamente le strategie da seguire per ottenere la supremazia.

Il dinamismo dell'azione è aumentato dalle numerose possibilità di interazione con elementi e personaggi, dalla longevità eccezionale dei protagonisti e dalla grande quantità di opzioni tattiche diverse, con una gamma di 30 missioni da compiere e di 15 campagne con mappe e scenari differenti.
Il sistema di controllo di ';MechWarrior 4: Vengeance' è stato realizzato per essere il più intuitivo e semplice possibile. L'interfaccia grafica prevede funzionalità di aiuto per accedere rapidamente ai comandi dei 'Mech', riducendo al minimo la possibilità di sbagliare la selezione di un'arma o l'attivazione di un comando. Tutti le impostazioni di gioco, come la visuale e le strumentazioni, possono essere modificate dall'utente e memorizzate.
Perfetto per chi ama le sfide corpo a corpo, il titolo include una vasta gamma di opzioni per il gioco online, e, per la prima volta nella storia della serie MechWarrior, di una funzione per creare missioni personalizzate e renderle disponibili sulla Gaming Zone di Microsoft.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI