Dune Parte 2 - Primo trailer ufficiale italiano e data di uscita

Coinvolgenti e piene di fascino, le prime immagini della seconda parte di "Dune" non deludono le aspettative

Dune Parte 2  Primo trailer ufficiale italiano e data di uscita

Il pluripremiato regista Denis Villeneuve torna alla regia del secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo Dune di Frank Herbert, seguito dell’acclamata prima parte, vincitrice nel 2021 di sei Premi Oscar.

In Dune - Parte Due continua il viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e al popolo dei Fremen sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, Paul intraprende una missione per impedire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Gli amati protagonisti del primo capitolo tornano sul grande schermo affiancati da numerose nuove star internazionali, tra queste: il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, ZendayaRebecca Ferguson, il candidato all’Oscar Josh Brolin, il candidato all'Oscar Austin Butler, la candidata all'Oscar Florence PughDave Bautista, il Premio Oscar Christopher WalkenStephen McKinley HendersonLéa Seydoux), Stellan Skarsgård, la candidata all’Oscar Charlotte Rampling e il vincitore dell’Oscar Javier Bardem.

Villeneuve torna nuovamente a lavorare con il team di filmmakers di Dune composto da Greig Fraser, direttore della fotografia vincitore di un Oscar, Patrice Vermette, scenografa premiata con l’Oscar, Joe Walker, montatore anche lui vincitore di un Premio Oscar, Paul Lambert, supervisore degli effetti visivi vincitore di un Oscar e Jacqueline West, costumista nominata all'Oscar. La colonna sonora è composta anche in questo secondo capitolo dal Premio Oscar Hans Zimmer.

Dune - Parte Due è stato girato a Budapest, Abu Dhabi, in Giordania e in Italia. Il film uscirà nelle nostre sale il 1 novembre 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.