Dune: la Profezia - Teaser della serie prodotta dal canale Max

Si andrà alla scoperta delle "streghe" Bene Jesserit e dei loro mistici poteri

Dune la Profezia  Teaser della serie prodotta dal canale Max

È stato rilasciato il primo teaser di Dune: La Profezia, nuova serie originale Max ambientata molto prima degli eventi visti in Dune di Denis Villeneuve e si concentra su due sorelle, Valya (Emily Watson) e Tula (Olivia Williams), mentre stabiliscono la Bene Gesserit all'interno del franchise. Le Bene Gesserit sono un gruppo religioso nel mondo di Dune addestrate per il controllo mentale tramite voce, posseggono diverse abilità mistiche, inclusa la capacità di controllare la propria fertilità.

Il trailer inizia spiegando la linea temporale in cui si colloca Dune: La Profezia, che è "10.000 anni prima della nascita di Paul Atreides", esplorando la fondazione della Confraternita Bene Gesserit, inclusa la loro ascesa al potere con un prezzo da pagare.

>

Anche se è un prequel ambientato anni prima degli eventi di Dune, il trailer presenta vari elementi familiari all'universo cinematografico. Ciò include le stesse Bene Gesserit e gli Harkonnen, rivelando diversi aspetti dei gruppi sociali di Arrakis. La sofisticata nave spaziale nera assomiglia anche a quelle viste in entrambi i film di Dune

Sebbene Dune: La Profezia sia ambientata nell'universo di Frank Herbert, non sembra essere direttamente basata su uno dei suoi libri. Ciò apre spazi creativi per esplorare l'universo, in particolare per ampliare le Bene Gesserit e come è stata stabilita la loro confraternita, pur con il contributo di elementi del romanzo di Herbert. Il prequel arriva in un momento in cui c'è una grande richiesta per Dune 3, ma Villeneuve ha dichiarato la necessità di adattare al meglio il difficile romanzo Messia di Dune. La serie TV arriverà il prossimo autunno.