Dune - Arriva in sala la seconda parte del kolossal di Villeneuve

Si scatena la guerra sul pianeta della spezia: ecco il nuovo trailer a pochi giorni dall'arrivo in sala

Dune  Arriva in sala la seconda parte del kolossal di Villeneuve

Il visionario regista Denis Villeneuve ritorna alla guida del secondo capitolo della saga ispirata al celebre romanzo "Dune" di Frank Herbert, arricchendo ulteriormente il cast con stelle internazionali. Il film, prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, è il tanto atteso seguito del celebrato "Dune", vincitore di sei Premi Oscar nel 2021.

Dune - Parte Due continua l'epico viaggio di Paul Atreides, che si unisce a Chani e ai Fremen nella loro ricerca di vendetta contro i cospiratori responsabili della rovina della sua famiglia. Tra l'amore e il destino dell'universo, Paul si impegna in una missione per impedire un futuro catastrofico che solo lui può prevedere.

Villeneuve ha diretto il film basandosi sulla sceneggiatura co-scritta con Jon Spaihts, fedele all'opera di Herbert. La produzione è curata da Mary Parent, Cale Boyter, Denis Villeneuve, Tanya Lapointe e Patrick McCormick, con Josh Grode, Herbert W. Gains, Jon Spaihts, Thomas Tull, Brian Herbert, Byron Merritt, Kim Herbert come produttori esecutivi, affiancati da Kevin J. Anderson in veste di consulente creativo.

I protagonisti del primo capitolo tornano accompagnati da una serie di nuove star internazionali: Timothée Chalamet (Wonka, Chiamami col tuo nome), Zendaya (Spider-Man: No Way Home), Rebecca Ferguson (Mission: Impossible – Dead Reckoning), Josh Brolin (Sicario), Austin Butler (Elvis), Florence Pugh (Black Widow), Dave Bautista (Guardiani della galassia), Christopher Walken (Il cacciatore), Léa Seydoux (saga James Bond), Souheila Yacoub (Climax), insieme a Stellan Skarsgård (serie TV Chernobyl), Charlotte Rampling (Assassin’s Creed) e il vincitore dell’Oscar Javier Bardem (Non è un paese per vecchi).

Il team dietro le quinte vede il ritorno di collaboratori chiave del primo film Dune, inclusi Greig Fraser, premio Oscar per la fotografia Patrice Vermette, premio Oscar per la scenografia Joe Walker, premio Oscar per il montaggio Paul Lambert, premio Oscar per gli effetti visivi, e Jacqueline West, per i costumi. Ancora una volta, la colonna sonora è affidata al maestro premio Oscar Hans Zimmer.

Presentato da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, Dune - Parte Due è stato girato in location spettacolari a Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal 28 febbraio 2024.