Duke Nukem al cinema!
[img-l]8[/img-l]
Interessanti novità per Duke Nukem: The Movie, versione cinematografica del vendutissimo videogioco sviluppato da 3D Realms.
Secondo quanto riportato in un comunicato stampa ufficiale Dimension Films ha acquistato tutti i diritti sul venturo film alla cui produzione c'è Larry Kasanoff ("Mortal Kombat I e II") nonchè Threshold Entertainment.
Nel film Duke dovrà difendere il nostro amato pianeta dalla smania di conquista di una razza aliena, in una difficile missione nel quale sarà chiamato per intercettare nello spazio il vascello madre alieno prima che quest'ultimo entri in collisione con la Terra. Azione, avventura e suspance per un film che, sul filone di "The Mummy" ("La Mummia") e "Men in Black" uscirà nelle sale americane con divieto per i minori di 13 anni (PG-13).
Bob Weinstein, Vice-Presidente di Threshold Entertainment, ha commentato in questo modo l'acquisizione:
"Sono eccitato dall'idea di portare sul grande schermo un videogioco che ha riscosso un successo enorme..." e continuando "Questo tipo di franchise, il film d'azione, si adatta perfettamente a Dimension."
Qualche curiosità sul produttore di Duke Nukem: The Movie. Larry Kasanoff è il "Chairman" nonchè "CEO" (Direttore Generale) di Larry Kasanoff. Con Mortal Kombat è stato il primo a realizzare un film basato su un videogioco, producendolo per ogni tipo di media e creando un franchise di ben 4 miliardi di dollari (si avete letto bene, 4 miliardi di dollari). In passato fu presidente e co-fondatore con Jams Cameron di Lightstorm Entertainment nonchè supervisore alla produzione di Terminator 2: Judgment Day e produttore esecutivo di True Lives, pellicole che, concorderete, hanno riscosso un grande successo.
Siamo certi che dissimilmente da altre produzioni tratte da videogiochi e rivelatesi clamorosi flop (una su tutte la versione cinematografica della serie Wing Commander), il Duca abbia tutte le carte in regola per sbancare i botteghini di vendita.


