Drop - Il nuovo lavoro ad alta tensione di Christopher Landon

Secondo il regista di "Auguri per la tua morte" sarà un omaggio al maestro Brian DePalma

Drop  Il nuovo lavoro ad alta tensione di Christopher Landon

Christopher Landon, noto per i suoi successi come i due film Auguri per la tua morte e Freaky è impegnato nel 2024 a dirigere ben due film. Oltre a un'opera sui licantropi intitolata Big Bad, sarà dietro la cinepresa anche di un thriller chiamato Drop.

Si tratta di un film per Blumhouse e Platinum Dunes, descritto come un racconto dal ritmo incalzante. È stato recentemente riportato che l'attrice Violett Beane (immagine sotto), nota per molteplici ruoli tra cui la recente serie intitolata Morte e altri dettagli, si è unita al cast. Insieme a lei anche il nuovo arrivato Jacob Robinson è stato confermato per questo film di cui non è stata rivelata la trama. In precedenza era stato detto che Meghann Fahy, vista in The White Lotus, avrebbe guidato il cast.

Drop - Il nuovo lavoro ad alta tensione di Christopher Landon

Landon ha condiviso su X che Drop è una sorta di personalissima lettera d'amore, suggerendo un omaggio al regista di culto Brian DePalma, di cui ricordiamo opere come Gli intoccabili, Blow Out, Omicidio a luci rosse, Vestito per uccidere.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Jillian Jacobs e Chris Roach. La produzione è affidata a un team di livello tra cui Michael Bay, Jason Blum, Brad Fuller e Cameron Fuller, che hanno portato il progetto alla Platinum Dunes. Sam Lerner ricopre il ruolo di produttore esecutivo. La Universal dovrebbe essere coinvolta in una distribuzione del film su larga scala.