DREDGE, aggiornamenti gratuiti e DLC in arrivo nel corso del 2023

Non è ancora il momento di appendere la lenza e il Necronomicon al chiodo

DREDGE aggiornamenti gratuiti e DLC in arrivo nel corso del 2023

DREDGE, l’indie di Black Salt Games e Team 17 a base di pesca d’altura e orrori lovecraftiani, è pronto a espandersi nel corso dell’anno con aggiornamenti gratuiti ed espansioni a pagamento. 

Il primo, previsto nel mese di maggio, introdurrà la possibilità di personalizzare la carta nautica con appositi marcatori, in modo da consentire ai giocatori di appuntarsi come preferiscono i luoghi d’interessi, per una navigazione più efficiente. Sono inoltre previste la risoluzione di diversi bug e un nuovo bilanciamento della formula di gioco. 

Il secondo, atteso nel secondo trimestre del 2023, quindi presumibilmente giungo, introdurrà la modalità Passiva, per i giocatori che cercano un’esperienza rilassante, eliminando dall’equazione i mostri che cercheranno di attaccare la barca, e la modalità Foto. Non si tratterà però di una semplice voce nel menù, bensì di un elemento inedito all’interno dell’arcipelago, legato ad un nuovo personaggio, che aiuterà il giocatore a sbloccare l’abilità di scattare istantanee, suggerendogli inoltre i soggetti più interessanti, alcuni introdotti appositamente in questo aggiornamento. 

DREDGE, aggiornamenti gratuiti e DLC in arrivo nel corso del 2023

In autunno, il terzo contenuto gratuito introdurrà vernici e bandiere con cui agghindare il peschereccio; maggiori informazioni a riguardo nei prossimi mesi. Verso la fine dell’anno invece il primo DLC a pagamento, con protagonista la misteriosa Ironhave Corporation, per la quale dovremmo fare dei sopralluoghi per una trivellazione offshore dal dubbio scopo. Il tutto avverrà in un nuovo ambiente, con nuovi personaggi, nuovo equipaggiamento, e soprattutto nuova fauna ittica da pescare (e quindi nuovi mostri). 

DREDGE è disponibile su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. Nella nostra recensione abbiamo particolarmente apprezzato la produzione di Black Salt Games, e non vediamo l’ora di scoprire cos’ha in serbo per noi con questa serie di aggiornamenti.