Dreamcore, l'horror psicologico si espande con il livello "Liminal Hotel"
Una passeggiata nei meandri di un hotel abbandonato
Lo sviluppatore indie Montraluz, in collaborazione con il publisher Tlön Industries, ha rilasciato una nuova espansione per il suo surreale horror psicologico con body-cam diventato di culto, Dreamcore. Questo nuovo capitolo, Liminal Hotel, conduce i giocatori in un viaggio inquietante attraverso uno strano regno ultraterreno: un hotel eterno, abbandonato eppure in qualche modo in attesa dell'arrivo dei giocatori.
Liminal Hotel presenta la versione definitiva della celebre “level 188” dei meme sulle backrooms, offrendo un’ampia varietà di stili nelle sue stanze. Attraverso gli ascensori, esplorererete l’hotel piano dopo piano, notando come l’atmosfera diventi fuori dal tempo, colma di stranezze e oggetti d’epoca.
Liminal Hotel segna un vero punto di svolta nel modo in cui vengono create le mappe di Dreamcore, introducendo cambiamenti profondi e nuovi approcci richiesti da tempo dalla community. Questo nuovo capitolo ridurrà anche gli enigmi che avevano ostacolato la progressione per gran parte dei fan.
Chi possiede già Dreamcore riceverà Liminal Hotel come contenuto aggiuntivo gratuito. Per tutti gli altri, il capitolo è stato incluso direttamente nel gioco, che ha subito un lieve aumento di prezzo, ora fissato a 11.79 euro, per riflettere tutti i contenuti aggiunti dopo il lancio.
Dreamcore offre ai giocatori la libertà di esplorare una moltitudine di mondi straordinari e vastissimi, costruiti come labirinti di spazi liminali. Ispirato liberamente ai meme delle “backrooms”, Dreamcore propone un’esperienza unica per esplorare questi regni non lineari, ognuno caratterizzato da un enigma specifico che il giocatore deve risolvere per trovarne l’uscita.
Sviluppato in Unreal Engine 5, ciascuno dei mondi di Dreamcore evoca ricordi sfocati e distorti degli anni ’80, arricchiti dall’estetica granulosa dei filmati VHS ritrovati. Muovetevi fra strutture interconnesse e paesaggi affascinanti, dove ogni ambiente incoraggia avventure ed esplorazioni senza pari. Ogni mappa offre numerose possibilità, garantendo esperienze completamente diverse l’una dall’altra.


