Drawn to Death non è un Pay to Win

Drawn to Death non è un Pay to Win

Lo scorso Dicembre nel corso della fiera PlayStation Experience, David Jaffe come capo di The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency ha annunciato la realizzazione di un gioco Free to Play per PS4 intitolato Drawn to Death. Rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, Jaffe ha recentemente spiegato che nella visione del team l'espressione "Free to Play" non ha niente a che vedere con "Pay to Win".


"Si, il nostro gioco è Free to Play. Ma badate che è realizzato da un team che odia tantissimo i tradizionali giochi free to play. Non ci piace il pay to win e non ci piace levare le meccaniche di gioco ai giocatori semplicemente per fargliele ottenere o farli pagare per questo. Detto questo, noi AMIAMO la possiilità di scoperta (come PowerofX, per intenderci) dei free to play e l'ampia rete che essi creano, la quale permette a molta più gente di provare il nostro gioco. Amiamo anche l'idea di realizzare un titolo basato sul servizio, costantemente in contatto coi fan del gioco e aggiustandone gli aspetti lungo strada in modo da incontrare sempre i loro gusti."


Parole particolarmente serene e amichevoli per una personalità "forte" come quella di Jaffe: non dobbiamo infatti dimenticarci la reazione alle critiche mosse sul primo gameplay mostrato. Ad ogni modo, è presto per esprimersi sul risultato, visto che ancora non si sa quando arriverà su PS4...