Dragon's Lair va al cinema

di

Continua la rassegna di conversioni cinematografiche di videogiochi. Dopo l'annuncio di Alone in The Dark in versione hollywoodiana tocca ora allo storico Dragon's Lair lasciare il video dei PC in favore del grande schermo.
Rilasciato nel lontano 1983, Dragon's Lair è senza alcun dubbio un titolo che a suo modo ha fatto la storia dei videogiochi: con una splendida grafica in stile cartone animato e un gameplay a dir poco unico questo titolo ha letteralmente dato il via al genere dei film interattivi.
La trasposizione cinematografica di questo popolare titolo è curata da Don Bluth (non estraneo tra l'altro al mondo del cinema dopo aver diretto film di animazione come Titan AE e An American Tail) il cui team sta proprio in questi giorni ultimando la fase di pre-produzione del film. Stando alle notizie pubblicate da Animated Movies la sceneggiatura è già stata scritta ed è ora in lavorazione la storia che attingerà a piene mani da quella del titolo originale.
Ancora una volta la speranza è che anche questa nuova trasposizione dal mondo dei videogiochi al cinema non si riveli un ennesimo fiasco, i precedenti purtroppo non sono nemmeno pochi...

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI