Un sequel per Dragon's Dogma? Dipende dalla versione PC

Un sequel per Dragons Dogma Dipende dalla versione PC

Dragon's Dogma ha fatto la sua comparsa sul mercato nel 2012, salvo poi tornare l'anno successivo nella veste Dark Arisen, veste che viene adesso finalmente proposta anche su PC. In Giappone è inoltre già presente il MMO Dragon's Dogma Online, ma per il momento Capcom non ha ancora annunciato un vero e proprio sequel per il suo RPG.

Questo però potrebbe essere messo in cantiere nei prossimi mesi: stando alle parole del produttore Minae Matsukawa (ai microfoni di PCGamer), infatti, sarebbe già stato steso un primo plot, ma per il momento il focus è tutto per la release su PC.

"Incrementare le distanze e le texture non compresse su un PC potentissimo rende il gioco graficamente splendido - spiega John Airhart, produttore della versione PC - E' anche un gioco che include molti elementi ispirati ai classici RPG comparsi su PC. Per questi motivi e per le numerose richieste dei fan siamo convinti che sia un titolo perfetto per una release su PC."

Potrebbe essere proprio questo successo a decretare un prosieguo della saga: Matsukawa ha infatti dichiarato che se la versione PC dovesse andare bene le probabilità di avere un sequel potrebbero crescere.

Appuntamento al 15 Gennaio: in attesa della Recensione, avete letto il nosto Hands-On?