Square Enix annuncia lo sviluppo di un nuovo Dragon Quest Monsters, lo spin-off di Dragon Quest ispirato ai mostriciattoli tascabili di Game Freak, in cui "catturare", sviluppare e far combattere i mostri che caratterizzano lo storico franchise di JRPG a turni.
Il titolo celebrerà il 25esimo anniversario della saga, il cui debutto risale al settembre del 1998 (in Giappone almeno) su Game Boy Color, e uscirà in esclusiva Nintendo Switch in data da destinarsi. Esclusi i due remake dell’originale, usciti sulla console ibrida della casa di Kyoto e dispositivi mobile, e solo nel Sol Levante, l’ultimo capitolo serie pubblicato fu Dragon Quest Monsters: Joker 3 per 3DS, a sua volta relegato in terra nipponica; pertanto, per trovare l’ultima apparizione del franchise da noi dobbiamo tornare indietro nel 2010, con Dragon Quest Monsters: Joker 2, per DS.
Il timore che anche questa volta Square Enix ci privi di una localizzazione è papabile, ma il fatto che il trailer dell’annuncio sia stato pubblicato anche sul canale YouTube occidentale della compagnia nipponica fa ben sperare. A voi il filmato in questione.