Dragon Quest Monsters, un nuovo gioco in sviluppo per Switch

Square Enix celebra il 25esimo anniversario della saga con l’annuncio di un nuovo capitolo per la console Nintendo

Dragon Quest Monsters un nuovo gioco in sviluppo per Switch

Square Enix annuncia lo sviluppo di un nuovo Dragon Quest Monsters, lo spin-off di Dragon Quest ispirato ai mostriciattoli tascabili di Game Freak, in cui "catturare", sviluppare e far combattere i mostri che caratterizzano lo storico franchise di JRPG a turni. 

Il titolo celebrerà il 25esimo anniversario della saga, il cui debutto risale al settembre del 1998 (in Giappone almeno) su Game Boy Color, e uscirà in esclusiva Nintendo Switch in data da destinarsi. Esclusi i due remake dell’originale, usciti sulla console ibrida della casa di Kyoto e dispositivi mobile, e solo nel Sol Levante, l’ultimo capitolo serie pubblicato fu Dragon Quest Monsters: Joker 3 per 3DS, a sua volta relegato in terra nipponica; pertanto, per trovare l’ultima apparizione del franchise da noi dobbiamo tornare indietro nel 2010, con Dragon Quest Monsters: Joker 2, per DS. 

Il timore che anche questa volta Square Enix ci privi di una localizzazione è papabile, ma il fatto che il trailer dell’annuncio sia stato pubblicato anche sul canale YouTube occidentale della compagnia nipponica fa ben sperare. A voi il filmato in questione.