Dr. Who – 60° anniversario col botto

Oltre 2 milioni di visualizzazioni per il trailer dedicato alla ricorrenza della più longeva serie televisiva SF di sempre

Dr Who  60 anniversario col botto

Il trailer per il 60° anniversario di Doctor Who ha battuto tutti i record del franchise. La serie televisiva di fantascienza più longeva in assoluto della storia è proprio l'omonima serie britannica Doctor Who, che debuttò per la prima volta in televisione nel 1963 e vanta qualcosa come 850 episodi in totale.

Il 2023 sarà il 60° anniversario del franchise e ci sono diversi episodi in programma che verranno trasmessi per la prima volta a novembre 2023 per commemorare l'occasione. Gli speciali presenteranno il quattordicesimo Dottore appena rigenerato, David Tennant, così come l'imminente Quindicesimo Dottore, Ncuti Gatwa. Dovrebbero apparire anche diversi attori del franchise di Doctor Who tra cui il defunto Bernard Cribbins nei panni di Wilfred Mott.

Il 25 dicembre, il canale YouTube ufficiale di Doctor Who ha pubblicato un teaser trailer per gli speciali del 60° anniversario e il video ha già infilato vari record.

Il trailer ha segnato il maggior numero di visualizzazioni per un trailer di Doctor Who su YouTube dal 2018, con 2 milioni di visualizzazioni in quattro giorni. È anche il trailer ufficiale di Doctor Who più apprezzato di sempre su YouTube, con oltre 76.000 like, e ha avuto la migliore apertura per un trailer ufficiale della serie con 1,5 milioni di visualizzazioni dopo un giorno. 

Link al trailer per il 60° anniversario di Doctor Who