Dolph Lundgren - La sfida più grande è contro il cancro

La prima infausta diagnosi nel 2015, ma l'iconico attore non ha smesso di lottare

Dolph Lundgren  La sfida più grande è contro il cancro

Tenuto segreto per lungo tempo, è emerso che Lundgren ha combattuto contro il cancro ai polmoni per oltre otto anni e che a un certo punto è arrivata la diagnosi terminale. Lundgren ha fatto l'allarmante annuncio durante un'intervista, dichiarando di lottare contro il cancro ai polmoni dal 2015

Il cancro di Lundgren è andato in remissione ma è tornato ferocemente nel 2020, quando gli sono stati dati dai 2 ai 3 anni di vita. I medici avevano trovato tumori nei polmoni, nella colonna vertebrale e nei reni e Dolph si era sostanzialmente rassegnato. Fortunatamente per la sua famiglia, i suoi amici e le legioni di fan, ha cercato un altro parere lavorando con la dottoressa Alexandra Drakaki riducendo i tumori. Lo stesso attore ha confermato di aver fatto uso in passato di steroidi, e che questi potrebbero essere una causa diretta della malattia.

La speranza quella che il grande attore di origini svedesi, lanciato da Stallone nell'iconico Rocky IV, riesca a tenere sotto controllo e infine a sconfiggere questa minaccia. Una conferma del suo stato di salute viene anche dai numerosi impegni artistici, dato che sarà coinvolto nei prossimi Aquaman e il Regno Perduto, The Expendables 4, Come Out Fighting e Wanted Man.

A lui è dedicato anche il documentario intitolato I Must Break You, che racconta la sua ascesa al successo nei film d'azione e fa luce sulla sua vita privata. Andrew Holmes è il regista e ne ha curato anche la sceneggiatura, mentre icone di Hollywood come Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Jean-Claude Van Damme racconteranno la loro esperienza dentro e fuori dai set.