DMZ si stacca da Call of Duty Warzone

La Beta sarà ancora giocabile ma non influenzerà i progressi

DMZ si stacca da Call of Duty Warzone

Call of Duty: Modern Warfare 3, tra le varie modalità MultiPlayer comprese nella sua Warzone, offre attualmente anche una modalità "extraction" intitolata MWZ, ispirata  alla modalità DMZ sviluppata da Infinity Ward per Call of Duty Modern Warfare 2 e attualmente in Beta. Si tratta di una modalitp PvPvE in cui i team di giocatori devono approvvigionarsi di armi ed equipaggiamento in un open-world infestato da Zombie, con lo scopo di raggiungere il punto di estrazione prima delle squadre avversarie - eventualmente affrontandole - in modo da poter usufruire dei pochi posti disponibili per la salvezza.

DMZ: quando termina la Beta?

La modalità, pur non attirando le torme di giocatori che abitualmente si riversano su Warzone, ha riscosso comunque un certo successo, tanto che Activision ha deciso di prolungare la Beta a tempo indeterminato. Purtroppo, però, a partire dal prossimo aggiornamento - relativo al lancio della Season 1 del gioco Sledgehammer - la modalità sarà gestita in maniera indipendente dal resto del gioco.

Tradotto in soldoni, questo significa che i progressi accumulati nel gioco di base e in Warzone non influenzeranno in alcun modo DMZ, e che in DMZ non sarà possibile acquisire alcun avanzamento destinato alle altre modalità. Nell'annuncio ufficiale Activision ha ringraziato tutti i partecipanti ai test e li ha invitati a continuare a godere della modalità, se lo desiderano, ma ha specificato che "i team di sviluppo continueranno ad evolvere queste esperienze dinamiche di open world nel futuro. Non vediamo l'ora di condividere gli aggiornamento quando saremo pronti."

Si può quindi ipotizzare che la Beta di DMZ fosse finalizzata allo sviluppo di un gioco stand-alone a tema. Non ci resta che attendere i futuri update e rileggerci la nostra Recensione di Call of Duty: Modern Warfare 3.