Disney e Sony - Storico accordo per la distribuzione Home Video

In Italia non dovrebbero registrarsi scossoni di sorta, dove entrambe le Major sono gestite da Eagle Pictures

Disney e Sony  Storico accordo per la distribuzione Home Video

Disney e Sony hanno stretto un accordo di cessione dell'Home Video che promette di trasformare il modo in cui vengono distribuiti i supporti fisici. Sony si occuperà della produzione, distribuzione e commercializzazione di DVD, Blu-ray e altri supporti fisici per le uscite Disney negli Stati Uniti e in Canada. Questa mossa strategica consentirà a entrambe le aziende di snellire le operazioni e soddisfare in modo più efficiente la crescente domanda dei consumatori.

Disney e Sony - Storico accordo per la distribuzione Home Video


Con questo accordo Disney cerca di adattarsi al cambiamento di paradigma nel consumo dei media, garantendo ai fan l'accesso alle copie fisiche dei loro film e programmi televisivi preferiti. Nonostante l'ascesa dello streaming, il mercato dei supporti fisici mantiene la sua importanza e questa partnership strategica dimostra l'impegno di Disney e Sony nel fornire diverse opzioni ai consumatori.

Mentre alcune aziende hanno abbandonato i supporti fisici, questo accordo dimostra che esiste ancora un mercato vivace e appassionato di DVD e Blu-ray. Con i registi che hanno espresso il loro sostegno al formato fisico, gli appassionati hanno la certezza di possedere le opere preferite. Per quanto riguarda l'Italia non dovrebbero esserci significative variazioni, in quanto la distribuzione Disney e Sony è già in mano a Eagle Pictures.