Disney Domination, arriva un brawler dalla casa di Topolino?

Secondo un leak, Disney intende seguire le orme di Warner Bros.

Disney Domination arriva un brawler dalla casa di Topolino

Sulla carta, l'idea di Warner Bros. era ottima: un videogame sulla falsariga di Super Smash Bros. con un cast stellare, formato dai famosi personaggi delle numerose IP possedute. Il lancio di MultiVersus, la scorsa estate, è stato un vero successo, che purtroppo però non è durato: nel giro di pochi mesi, i giocatori si sono volatilizzati. Non sappiamo se Warner Bros. riuscirà a ribaltare le sorti della sua creatura, ma sappiamo che un altro gigante dell'intrattenimento si accinge a compiere una operazione analoga.

Alcuni leak suggeriscono che Disney voglia scendere a sua volta sul campo dei brawler e intende farlo alla grande con Disney Domination, un titolo con un budget AAA previsto per la seconda metà del 2024. Questo gioco dovrebbe offrire la bellezza di 55 personaggi al lancio, attinti da alcune fra le più popolari produzioni Disney: sono stati avvistati esponenti dell'universo Marvel quali Hulk, Spider-Man e Thanos. 

Non dovrebbero mancare poi ovviamente i grandi protagonisti dei cartoni classici come Topolino, Paperino e Pippo, ma anche i personaggi di Star Wars, quelli di Toy Story, nonché di ulteriori produzioni, come ad esempio Peter Griffin. Ci potrebbe essere anche qualche personaggio originale, come un misterioso villain chiamato "Ultra Flame Face". Trattandosi di rumor, come sempre vi invitiamo a prenderli con le pinze.