Digger – Nuove immagini della black comedy con Tom Cruise
Digger Rockwell è il personaggio principale di "una commedia di proporzioni catastrofiche"

Warner Bros. ha sorpreso tutti pubblicando un enigmatico sguardo a Digger, uno dei film più intriganti in arrivo nell’autunno del prossimo anno. Pochi istant, un titolo finalmente svelato e subito una certezza: sarà qualcosa di strano, ambizioso e difficilmente classificabile.
Il progetto unisce Tom Cruise al regista premio Oscar Alejandro G. Iñárritu, accoppiata che già da sola promette imprevedibilità. Cruise interpreta un uomo dal nome impossibile da dimenticare: Digger Rockwell. Oltre a questo i dettagli restano gelosamente custoditi. Warner Bros. ha però diffuso una sinossi ufficiale che lascia intuire una follia di proporzioni notevoli.
Potente, folle, salvatore del mondo
“Vi presentiamo Digger Rockwell. Una commedia di proporzioni catastrofiche. L’uomo più potente del mondo intraprende una missione disperata per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità, prima che il disastro da lui stesso scatenato distrugga tutto.”
Il tono sembra oscillare tra commedia nera e caos su larga scala, e le fugaci immagini di Cruise armato di pala non fanno che alimentare le speculazioni. Il cast è impressionante: Jesse Plemons, Sandra Hüller, Riz Ahmed, Sophie Wilde, Emma D’Arcy, John Goodman tra gli altri. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito tra fine 2024 e il 2025 in formato 35mm VistaVision, scelta che promette un forte impatto visivo.
Digger arriverà nei cinema di tutto il mondo il 2 ottobre 2026. Il teaser fa centro: confonde, incuriosisce e prepara il terreno per uno dei film più imprevedibili dei prossimi anni.


