Diablo IV non sarà su Game Pass, c'è la conferma

Chi lo voleva sul servizio di Xbox senza costi aggiuntivi, dovrà rassegnarsi

Diablo IV non sarà su Game Pass cè la conferma

L'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, è bene ricordarlo, non è stata ancora perfezionata perché deve superare un lungo e tortuoso iter di approvazione (del quale abbiamo parlato a più riprese sulle pagine di Gamesurf). Tuttavia, la compagnia di Xbox si sta già comportando di fatto da proprietaria di Activision Blizzard, come ad esempio quando ha stretto accordi decennali con alcuni concorrenti per portare Call of Duty su altre piattaforme.

La politica di Xbox Game Studios, voluta di Phil Spencer stesso, prevede che i titoli realizzati internamente vengano pubblicati al day one sul servizio Game Pass e questo dunque dovrebbe valere anche per quelli Activision Blizzard. Il condizionale è d'obbligo, perché per un gioco atteso come Diablo IV è sempre stato specificato che non fosse in programma l'arrivo su Game Pass al lancio: il titolo di Blizzard rappresenta dunque una eccezione.

Tuttavia, sperare che le cose possano cambiare non costa nulla, quindi c'è ancora chi nutre un briciolo di speranza circa la pubblicazione di Diablo IV al day one su Game Pass, ma è bene che se ne faccia una ragione. Con un post su Twitter, il produttore esecutivo del gioco Rod Fergusson ha confermato che non ci siano piani per portare Diablo IV sul servizio di Xbox, con buona pace di chi bramava di avere il gioco senza spendere soldi (oltre a quelli dell'abbonamento a Game Pass, s'intende).