Devotion - Solo i più coraggiosi

Amicizia, cameratismo ed eroismo per i cieli di Corea nel bellico Devotion, in sala negli States a fine novembre

Devotion  Solo i più coraggiosi

Devotion è un film ambientato nel corso della guerra di Corea, basato sul libro "Devotion: An Epic Story of Heroism, Friendship, and Sacrifice" di Adam Makos. Racconta l'amicizia degli ufficiali di marina Jesse Brown (Jonathan Majors, star in Da 5 Bloods) e Tom Hudner (Glen Powell, visto recentemente sempre nel ruolo di pilota in Top Gun: Maverick).

È incentrato sulla storia del pilota afroamericano determinato a difendere a tutti i costi i commilitoni sui campi di battaglia, anche se questo significava scontrarsi con il bigottismo delle istituzioni. Di fatto Jesse Brown fu il primo aviatore di colore a completare il programma di addestramento base della Marina Militare statunitense. 

In uscita nelle sale americane il prossimo 23 novembre, Devotion ha positivamente impressionato la platea del Toronto Film Festival dove è stato proiettato in anteprima. Il misconosciuto regista J.D. Dillard, suo l'interessante Sweetheart del 2019, sembra proprio abbia dimostrato di sapere il fatto suo nell'orchestrare le complesse sequenze di combattimento in volo.

Link al trailer originale.