Square Enix fa un passo indietro sui bonus di Deus Ex: Mankind Divided

Square Enix fa un passo indietro sui bonus di Deus Ex Mankind Divided

Poche settimane or sono Square Enix ha dato il via alla campagna pre-order di Deus Ex: Mankind Divided, seguito di Human Revolution, e in arrivo su console e PC il 23 febbraio 2016.

Il sistema di pre-order non aveva però incontrato il gradimento del grande pubblico, che lo aveva bollato come un pay-to-win, o comunque molto vicino a quel concetto. Come funzionava? In sostanza più gente preordinava il gioco maggiori sarebbero stati i contenuti aggiuntivi previsti al lancio, con la poissiblità di scegliere quali ad ogni slot sbloccato fino ad arrivare al gran finale: un anticipo di quattro giorni sulla data di lancio. Ma solo per chi avesse prenotato il gioco.


La cosa non è piaciuta ai fan per due motivi: perchè chi paga prima deve avere accesso al gioco in anticipo? Inoltre, chiedendo ai fan di preordinare il gioco con la promessa che forse, solo una volta raggiunti certi numeri, avrebbero ricevuto materiale extra è uno specchietto per le allodole. Ad ogni modo le proteste sono state tanto accorate da indurre il publisher, Square Enix, a fare un passo indietro. Oggi ha infatti annunciato di aver cancellato tale sistema di prenotazione in favore di uno più tradizionale.