Destiny compie 10 anni e gli sviluppatori parlano del suo futuro
Dopo La Forma Ultima, lo shooter di Bungie prosegue per una nuova strada
Oggi il franchise di Destiny compie 10 anni: il 9 settembre 2014 il primo Destiny venne pubblicato su PlayStation 3 e 4, nonché Xbox 360 e One (curiosamente, non venne mai convertito per computer). Tre anni dopo arrivò anche Destiny 2, che è proseguito fino a culminare con la recente espansione La Forma Ultima: sebbene rappresenti la conclusione ideale del percorso cominciato 10 anni addietro, l'espansione non segna certo la fine di Destiny 2, che proseguirà in futuro con nuovi contenuti.
I contenuti futuri di Destiny 2
Bungie ha colto l'occasione dell'anniversario per discutere dei piani futuri riguardanti Destiny 2. Ci saranno grosse novità, a partire dal modo in cui sono strutturati gli aggiornamenti: non ci sarà più una singola espansione grande annuale, bensì due di medie dimensioni, una ogni sei mesi. Le stagioni seguiranno la medesima cadenza: due all'anno, una ogni sei mesi. Inoltre, in futuro ci saranno quattro grandi update gratuiti all'anno, uno ogni tre mesi (quindi due per ogni espansione);.
Gli sviluppatori sperimenteranno con il gameplay, muovendosi verso nuove direzioni (vengono citati i generi roguelike e metroidvania), sebbene il cuore dell'esperienza resterà il medesimo. Riguardo la storia, Bungie ha intenzione di cominciare una nuova saga pluriennale, chiamata provvisoriamente Codename Frontiers. La saga comincerà nell'estate del 2025 con la nuova espansione, Codename Apollo, che viene descritta come "nonlinear character-driven adventure".
Bungie sottolinea la non linearità di Codename Apollo: le vicende si dipanano lungo dei nodi e starà al giocatore decidere quali diramazioni prendere di volta in volta. Questo significa che la storia di Codename Apollo potrebbe venire raccontata in maniera non lineare, a differenza di quanto accadeva con le espansioni precedenti. Apollo verrà seguita nell'inverno del 2025 dall'espansione successiva, Codename Behemoth. Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale di Destiny 2.